Libro da leggere assolutamente!

“Travel is my Therapy: un viaggio può cambiarti la vita” è il libro che tutti dovrebbero leggere se si sente quella voce interiore che ci suggerisce di cambiare qualcosa nella nostra vita.

Ho scritto questo libro con il solo, ma importante, obiettivo di raccontare una storia che merita di essere conosciuta. Non perchè io sia famosa e tutti dovrebbero sapere il mio vissuto, ma perchè la mia storia potrebbe essere la stessa di tante altre persone. Quelle persone che hanno perso stimoli e valori in cui credere. Persone che scelgono ancora la felicità e cercano serenità. Quelle che credono nei cambiamenti.

Quando ho iniziato a scrivere la mia storia sapevo e volevo che diventasse un libro, uno di quelli da leggere assolutamente, ma non ho mai preteso che diventasse un best seller perchè in fondo io non sono nessuno. Però, volevo che arrivasse nelle mani giuste, nelle mani di chi ne avrebbe apprezzato il significato e l’intento.

E’ una storia vera, ma ho voluto che la narrativa fosse in forma romanzata e che non risultasse pesante, che leggendolo si potesse apprendere e prendere spunti, sorridere e porsi domande. Così ho raccontato tutto con la voce di Alice, una donna alla soglia dei 40 anni che, aprendo le scene durante il suo viaggio-regalo in Vietnam, riuscisse a portare il lettore in giro per il mondo insieme a lei.

Alice, con i suoi racconti, “saltella” tra Sud America e Asia, tra Medio Oriente e Africa e sembra voler regalare al lettore suggerimenti utili per organizzare un viaggio, magari anche in solitaria; vuole farlo sorridere con le sue (dis)avventure; vuole instillare sicurezza nel lasciarsi andare; desidera trasmettere il grande valore che un viaggio ha, se fatto con cuore aperto, pronti ad accogliere nel modo giusto ogni qualsiasi cosa accada. In modo più profondo, Alice vuole spingere il lettore a trovare se stesso, a realizzare i propri sogni, a non accontentarsi mai.

Alice aveva smesso di sorridere e di vivere. Non credeva più nel suo mondo, quello fatto di impegni, routine, convenzioni sociali, bugie e finzioni di parvenza. Si era chiusa in una bolla di sicurezza, lontana da tutto quello che la disgustava. Non poteva cambiare ciò che la circondava? Allora ha scelto di non viverlo. Fin quando il suo psicologo, irriducibile alle sue obiezioni, le dice: “Alice, viaggia! E’ arrivato il momento di vedere il mondo con occhi nuovi!”. Così lei comincia i suoi viaggi oltre oceano, alla scoperta di culture lontane e alla ricerca di quei valori smarriti.

Alice, come me, vuole perdersi e ritrovarsi per le strade del mondo e scoprirne tutte le sue meraviglie. Con ironia racconta avventure e disavventure, i luoghi che hanno conquistato il suo cuore, i suoi bizzarri compagni di viaggio, il cibo più buono e quello orribile, gli amori incontrati nel suo cammino, le antiche tradizioni di paesi lontani. Racconta delle differenze culturali che disorientano e delle divertenti incomprensioni linguistiche.

Alice, come me, a volte rischia, altre volte se ne sta comoda e sicura a guadare un tramonto. Incontra persone che le cambiano la vita, che le insegnano a guardare le cose in modo divergente, che riempiono il suo bagaglio di saggezza e amore.

Alice, come me, torna dai suoi viaggi con ricordi da custodire per sempre nel suo cuore e insegnamenti unici da mettere in pratica e condividere.

Questo libro racconta tutto quello che le ha dato la forza di capire che oltre alla grigia e piatta routine quotidiana, là fuori c’è un mondo colorato e profumato pronto per essere scoperto e vissuto. Ci ricorda che la vita Sì è una sola, ma la si può vivere in cento modi diversi e siamo noi a sceglierli!

Un viaggio può davvero far ritrovare noi stessi. Può metterci in connessione con il mondo e le sue meraviglie. Ci mostra che al di là dei nostri confini, geografici e personali, si estendono terre, popoli e tradizioni affascinanti, ed esistono ancora valori unici e importanti.

Un viaggio può farci sorridere, vivere e, soprattutto, può guarirci. E’ così che Alice, instancabile esploratrice, che quando ha iniziato a viaggiare oltre oceano stava soffrendo, ha fatto dei viaggi la sua terapia.

Spero che questo libro possa essere per voi un piccolo gioiello, un monito per ricordarvi che, prima di tutto, siete voi la cosa più importante. Voi stessi. Che se crollaste, se perdeste la vostra bussola e il desiderio di evolvervi, tutto il resto non ci serebbe, perchè tutto parte da voi.

Buona lettura e ricordatevi che “Travel is my Therapy” non è un libro libro che racconta solo di viaggi, ma anche di sogni, di speranza, di resilienza e diversità. E’ un viaggio nei viaggi per scoprire che il mondo è pieno di amore e gentilezza e per tutto questo vale la pena vivere.

Partirete alla scoperta di luoghi incantevoli e tradizioni uniche, tra avventure e disavventure, guarirete l’anima e il cuore, sorriderete di gusto e vedrete il mondo e la vostra vita con occhi nuovi.
Viaggiare può davvero cambiarvi la vita!

Lo trovate su Amazon al seguente link https://amzn.eu/d/dCPUw5A correte a prenderlo e regalatelo anche a chi credete abbia, in questo momento, bisogno di “un motivo in più”.

You Might Also Like